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Tuesday, December 11, 2018

Zen Studios annuncia la sua produzione più ambiziosa di sempre con Operencia: The Stolen Sun

Il nuovo dungeon-crawler in prima persona unisce il classico gameplay a turni dei titoli RPG a storie, personaggi e ambientazioni ispirati al folklore e alle leggende non ancora narrate dell’Europa centrale
Zen Studios annuncia la sua produzione più ambiziosa di sempre con Operencia: The Stolen Sun
San Francisco, CA - 10 dicembre 2018 - Zen Studios è lieto di annunciare la sua produzione più importante dei suoi 15 anni con Operecia: The Stolen Stun. Il gioco di ruolo dà nuova vita al classico genere dei dungeon-crawler in prima persona unendo il folklore e le leggende dell’Europa centrale, molte delle quali non sono mai state raccontate nei videogiochi, in un unico universo coeso. Il titolo sarà disponibile nel 2019 su Steam e in futuro sarà annunciata la disponibilità su altre piattaforme.

La terra di Operencia è un mondo fantasy non convenzionale in cui la storia incontra la leggenda: una terra lontana caratterizzata da innumerevoli racconti popolari dell'Europa centrale tramandati per centinaia di anni. Per la prima volta in assoluto, queste storie si manifestano tutte nel contesto di un singolo universo. Per una maggiore profondità, personaggi storici vissuti realmente sono presenti nel gioco, come ad esempio versioni ancora più leggendarie del re Attila e di sua moglie Réka. I luoghi disponibili vanno da comuni ambientazioni fantasy (es., castelli, tombe e foreste) a versioni fantastiche di luoghi storici che oggi ognuno può visitare di persona.

Zen Studios si è impegnato per assicurarsi che tutto in Operencia: The Stolen Sun sia familiare a giocatori di giochi RPG, nel contempo rendendolo moderno e originale. Attraverso un classico sistema di movimento basato sulle tessere, i giocatori esplorano i confini della terra, combattendo battaglie strategiche a turni ad ogni livello del gioco. L'intera missione per liberare il Re Sole rapito, Napkirály, salvando così Operencia da una notte senza fine, è piena di mostri malevoli, trappole subdole e rompicapo. Forse anche un drago a tre teste…

"Operencia: The Stolen Sun è nato per pura passione e porta alla vita storie misteriose che non sono state raccontate in un’ambientazione come questa. Il mercato è pronto per Zen per offrire un'esperienza straordinaria e memorabile "afferma Mel Kirk, Vicepresidente del Publishing. Un team di Zen voleva creare un dungeon-crawler modernizzato con la grafica di Unreal 4 e una storia immersiva basata su contenuti raramente visti nei videogiochi, tra cui storie e personaggi con cui i membri del team sono cresciuti vivendo in Europa centrale e che molti di noi, vivendo in altre parti del mondo, non ne avevano mai sentito parlare ... o almeno non lo abbiamo fatto fino ad ora. Operencia è quasi finita e non potrei essere più felice del risultato. "

Molte altre informazioni su Operecia: The Stolen Sun saranno rivelate prima dell’uscita del gioco.

Visita www.OperenciaRPG.com e l’hashtag @OperenciaRPG sui canali social Facebook, Twitter and Instagram per maggiori informazioni sulla disponibilità del gioco.